Sanificazione di ambienti
Neutralizza i batteri, inattiva i virus
Grazie alle sue proprietà, l’ozono igienizza, ossigena e rigenera l’aria e disinfetta l’acqua. Elimina batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari e inattiva i virus. E’ un potente alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni, perché abbatte la carica microbica presente nell’aria e nell’intero ambiente.
Elimina i cattivi odori
Purifica l’aria eliminando gli odori sgradevoli di fumo, cibo, traspirazione, decomposizione, muffa, urina, sangue, vernice e pelo di animali. Le molecole di ozono aggrediscono e neutralizzano le particelle causa dei cattivi odori, lasciando al loro posto una gradevole sensazione di freschezza.
Allontana gli insetti infestanti
E’ un eccellente repellente naturale di mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, cimici, tarme e piccoli roditori. Previene la loro proliferazione, perché elimina i batteri causa della loro moltiplicazione.
Sicuro
L’ozono non è infiammabile, abrasivo ed esplosivo. Alle giuste concentrazioni, non deteriora i tessuti, gli arredi, le attrezzature e gli oggetti.
Naturale
L’ozono è un gas presente in natura composto da tre molecole di ossigeno (o3). Si forma nella stratosfera per azione dei raggi UV e delle scariche elettriche dei fulmini. Essendo un gas instabile, decade e si riconverte in ossigeno in breve tempo senza lasciare alcun residuo.
Ecologico
Disinfetta perfettamente senza bisogno di additivi e detergenti chimici, sfruttando la sua naturale forza ossidante.
Efficace
E’ noto per essere un agente disinfettante efficace contro allergeni e agenti patogeni presenti nell’aria e nell’acqua, validità dimostrata da un’ampia letteratura scientifica e test di laboratorio. Essendo un gas si diffonde negli ambienti in maniera capillare, penetra nei tessuti e raggiunge anche i punti più nascosti, là dove si annidano batteri e allergeni.
Riconosciuto
L’ozono è ampiamente riconosciuto come agente disinfettante di aria e acqua. La Food and Drug Administration lo ha definito come “agente sicuro (GRAS)”. In Italia, è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute con prot. n. 24482 del 31 luglio 1996 e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua” con CNSA del 27 ottobre 2010. La sanificazione con l’ozono è ampiamente diffusa nella pulizia civile e industriale e da oltre 20 anni viene utilizzata con successo in diversi settori tra i quali quello sanitario e alimentare, qualificandosi come valido ausilio dei tradizionali presidi medico chirurgici.