
La Ugri srl è “azienda di fiducia” per tutte le attività che producono rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. E’ iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per le categorie 1, 4, 5, 10 A ed opera inoltre in qualità di intermediario (CAT. 8) per una corretta gestione del rifiuto. Grazie ad una esperienza quarantennale, maturata nel campo ambientale, è in grado di garantire un servizio puntuale, efficiente, dinamico e personalizzato in base alle esigenze della clientela. La società espleta servizi di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti speciali per diversi Enti pubblici e strutture private.
Servizi Ambientali
Raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti provenienti da attività:
Amministrative e d'ufficio
Toner esauriti per fotocopiatrici, stampanti, fax e parti di esse, tubi fluorescenti esauriti, materiale cartaceo e supporti d'archivio da avviare alla distruzione, attrezzatura elettronica obsoleta, computer.
Commerciali e artigianali
Scarti inutilizzabili per il consumo o la trasformazione, oli vegetali esausti, plastica, vetro, carta e cartone, legno, alluminio, ferro, abbigliamento, batterie esauste etc.
Industriali e di impresa
Soluzioni acquose di lavaggio, pitture e vernici di scarto, fanghi da autolavaggio, soluzioni di fissaggio e di sviluppo fotografico, imballaggi contenenti residui di sostanze pericolose, assorbenti materiali filtranti e stracci, plastica, vetro, legno, sostanze chimiche di scarto, etc.
Edili e di ristrutturazione
Guaine bituminose, materiali isolanti, lana di roccia, plastica, ferro, materiale a base di gesso, etc
Forniture ecologiche
Contenitori per rifiuti speciali conformi alle più rigorose normative, generatori di ozono portatili per la sanificazione d'ambiente
Trasporti in ADR
Trasporti eseguiti in regime ADR (Accord Dangereuses Route) e che seguono quindi una regolamentazione particolare in quanto relativi a merci particolari (infiammabili, esplosivi, corrosivi, radioattivi, ecc).
Carcasse animali
Raccolta, trasporto e smaltimento carcasse animali
Raccolte differenziate
Propedeutica alla corretta e più avanzata gestione dei rifiuti costituendone di fatto la prima fase dell'intero processo
Intermediazione di rifiuti
Garantiamo che il produttore trovi una collocazione del rifiuto nel migliore dei modi secondo la normativa vigente.
Consulenze ambientali
Gestione e compilazione dei registri di carico e scarico, compilazione M.U.D., progetti di raccolta differenziata, gestione aree deposito temporaneo dei rifiuti, caratterizzazione rifiuti avvalendosi di tecnici esterni
Sanitari e Farmaceutici
Rifiuti a rischio infettivo, farmaci scaduti, sostanze chimiche di scarto, reagenti
Ristorazione
Inclusi i rifiuti della raccolta differenziata. Scarti inutilizzabili per il consumo o la trasformazione, oli vegetali esausti, plastica, vetro, carta e cartone, legno, alluminio, ferro da raccolta differenziata, ecc.
Cimiteriali
Rifiuti dall’ attività di esumazione e di estumulazione
Sanificazione Ambientale
Sanificazione di ambienti attraverso l'utilizzo di generatori di ozono secondo la normativa nazionale. D. Lgs. 81/2008
L'ozono è un Gas naturle dal potere ossidante, si dissolve senza lasciare tracce, sanifica l'aria dagli agenti patogeni (virus, muffe, batteri), elimina gli odori, allontana gli insetti e purifica l'acqua.
Bonifiche Ambientali
- Bonifiche siti contaminati da amianto o eternit, redazione e presentazione PDL presso l' Asp competente
- Bonifiche di aree contaminate a seguito di eventi accidentali (incendi, crolli, allagamenti ecc...)
- Bonifiche di aree industriali dismesse e/o da dismettere
- Bonifiche di aree contaminate dallo stoccaggio di rifiuti pericolosi e non